Panificazione

Tra i prodotti per la panificazione farine e sfarinati di altissima qualità e dalle caratteristiche specifiche, come i grani antichi Waldkorn o la farina per pizza 5 Stagioni, ma anche semilavorati per pane, focacce e molto altro.

Tra le ultime novità i preparati proteici, preparati per la realizzazione di pane multicereali e multisemi, che sposano gli ultimi trend del mercato, l’esigenza di un’alimentazione equilibrata e orientata al benessere.

separatore

Curiosità

…la differenza tra semola e farina

Una “farina” è un prodotto macinato fine; alla vista non sono distinguibili i singoli frammenti e al tatto risulta come una polvere impalpabile, come il talco o la polvere di cacao. La “semola” è una farina i cui granelli sono ben visibili e percepibili al tatto come lo zucchero (semolato).

…l’origine del Pane è antichissima

Il pane più antico risale circa al 12000 a.C. Veniva preparato macinando fra due pietre una miscela di cereali e mescolandola con acqua. L’impasto finale veniva cotto su una pietra rovente. Intorno al 3500 a.C. gli Egizi scoprirono la fermentazione, con cui un impasto lasciato all’aria veniva cotto il giorno dopo; ne risultava un pane più soffice e fragrante.