Surgelati
Tra i prodotti a temperatura negativa puoi trovare tante varietà di pasticceria surgelata pronto forno, Delifrance, Europastry, Iceberg e Gourmand, dai gusti classici, alle varianti mignon e vegane. Croissant e viennoiserie disponibili anche da lievitare. Tra i prodotti pronto forno scopri anche la sezione Panetteria, che comprende panini, rustici e pizzette di sfoglia.
Un’ampia selezione di referenze di pasticceria pronta da scongelare come Donuts, Krapfen, Cubotti e monoporzioni, disponibili anche gluten free.
Tra le materie prime congelate più vendute c’è la crema di ricotta già zuccherata, adatta ai classici cannoli e in tantissime preparazioni di pasticceria. Abbiamo anche un assortimento di frutta intera e purea di frutta congelata, prodotti freschissimi da avere sempre a disposizione anche fuori stagione e ideali per la produzione di gelato.
Curiosità
… quando nasce il surgelato industriale?
Nel 1928 C. Birdseye sviluppò negli USA il primo sistema industriale di surgelamento a contatto, il processo permetteva di ridurre drasticamente i tempi di surgelamento. Più veloce è il congelamento degli alimenti più alta sarà la qualità del cibo al momento del consumo, anche fino a 6 mesi dopo il processo di surgelazione. La diffusione di questo metodo di conservazione è andata di pari passo della disponibilità della catena del freddo, dal luogo di produzione fino al momento del consumo.